Dolore fianco destro alla palpazione

Buongiorno dottori, vi scrivo per un problema che mi affligge da due giorni. Ho un fastidio al fianco destro, più precisamente un pò più sotto dell'ultima costola, però verso l'ombellico. E' come se sentissi un peso, come se ci fosse qualcosa e se premo quel punto mi fa male. Il dolore molte volte lo accuso anche quando cammino o faccio determinati movimenti, forse perchè sono magrolina e quindi ogni movimento che faccio "smuove" quella parte e sento il dolore/ fastidio. Non so se sia il fegato o già il colon ma fatto sta che mi sta destano molta preoccupazione perchè è costante per tutta la giornata, e se faccio una palpazione è sempre lì. Non è un dolore muscolare perchè avverto che il dolore appartiene ad una sede molto più profonda del mio addome! Ho tanta paura! Ho anche un po di nausea e mal di testa, ma riesco comunque a mangiare e le mie evacuazioni non sono regolari, ma questo da molto prima di questo problema! Ora che ci penso questo fastidio mi è venuto dopo una settimana in cui ho bevuto ogni giorno birra e cocacola, non sarà per caso un ulcera?(dato che ho già una gastrite in atto da un anno) o l'intestino? o il fegato? Ho davvero tanta paura! dovrei recarmi subito dal mio medico curante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo dalla sua storia che ha fastidi ricorrenti al colon. I disturbi riferiti sono da colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io ho letto che quando il dolore si accusa alla palpazione è una cosa grave!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora non le resta che una visita diretta......