Valori di pressione sistolica nella norma nelle ore diurne

buonasera dottore, da circa 15 gg, ho la pressione alta 160/115, il dottore mi ha consigliato di prendere remapril zentiva 2,5 dopo una settimana ho messo holter pressorio il referto dice: valori di pressione sistolica nella norma nelle ore diurne, elevati nelle ore notturne. valori di pressione diastolica ai limiti superiori nelle ore diurne , nella norma nelle ore notturne. ritmo circadiano invertito. quadro ipertesione sistodiastolica notturna, ipertensione diastolica diurna bordeline.
ho 36 anni e ho la sclerosi multipla, potrei sapere il significato del referto e cosa dovrei fare? i battiti del cuore non sono mai inferiori a 100. grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
il farmaco cbe sta assumendo é a dosaggio pediatrico.
data la frequenza elevata sarebbe opportuno un beta bloccante
ne parli con il suo medico

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la tempestiva risposta, volevo chiederle un ultima cosa, è normale i battiti del cuore cosi elevati? grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
No, non sono nella norma, ma se ha valori pretori così' elevati e' legato a quello
Ecco perche' un beta bloccante sarebbe l'ideale per lei
.Ovviamente do per scontato che lei non ecceda in caffè, non assuma altri farmaci e non fumi .

Arrivederci