Esito ecg ed ecocardiogramma

Cari dottori
Essendo un soggetto iperteso da alcuni anni se pur relativamente giovane periodicamente mi sottopongo agli esami di routine.

Ecco l'esito del ecg: ritmo sinusale a f/c 79 bm interrotto da occasionale extrasistole marcata deviazione assiale sx

Esito cardiogramma
Ventricolo sn di normali diametri interni con spessore parietale ai limiti superiori.
Cinetica segmentaria e funzione sistolica conservata( fe 65%) Radice aortica lievemente aumentata , normali i restanti segmenti.
Sezione destre normali.pericardio libero.
Al color doppler minimo rigurgito tricuspidale

A tale proposito volevo sapere un vs gradito parere circa le risultanze degli esami di cui sopra.
Ad oggi sono in terapia con un sartanico dei betabloccanti e cardioaspirina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
é un quadro compatibile con un cuore di un ioerteso non giovanissimo.
controlli che i valori pressori risultino se pre al di sotto di 120/70 mmHg.
cerchi di cammibare almeno un ora al giorno, non aggijng sale agli limenti e ovviamente stia lontano dal fumo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso