Filo post-apparecchio

Salve a tutti,sono una ragazza di 21 anni.Allora circa 5 anni fa ho messo un apparecchio che ho portato per un anno e mezzo/due.Dopo mi è stato detto di portare una mascherina trasparente per l'arcata superiore,e su quella inferiore mi è stato applicato un filo permanente (ma non so come viene chiamato) che coinvolge i 4 canini e 2 incisivi.Fin qui nessun problema e per fortuna i denti hanno mantenuto una buona posizione.Invece alcuni mesi fa ,dato che avevo frequenti dolori alla testa,alla mandibola e alla schiena,sono stata da uno gnatologo il quale mi ha detto di portare un bite notturno ,dal momento che i miei dolori erano dovuto al fatto che stringessi i denti durante la notte.Infatti con il bite che uso da 2 mesi circa la situazione sta leggermente migliorando.Invece il problema che si è venuto a creare da un po' riguarda quel filo dell'arcata inferiore che porto da qualche anno 3 anni circa quindi dopo aver tolto l'apparecchio.Il problema è che a volte sento un aumento della salivazione che attribuisco alla presenza di questo filo.È possibile una cosa simile dopo 3 anni?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che è improbabile posa dipendere dal filo dello splintaggio che coinvolge i 4 incisivi e i 2 canini )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it