Mi devo operare per fimosi non serrata

Buongiorno. Il 3 novembre mi devo operare per fimosi non serrata. Vorrei sapere se fa male e i giorni dopo se sento qualcosa. Ho letto che ad altre persone che l'hanno fatto gli è uscito un po di sangue i giorni successivi all'operazione, è normale? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'intervento è esegito in anestesia locale e pertanto donìlore non se ne sente durante l'intervento. Possono essere ababstanza fastidiose le ore successive fino a 2-3 giorni, ma il dolore (che non può essere così intenso) può essere controllato agevolmente con dei comuni antidolorifici. Per lo stesso periodo è possibile che vi sia qualche piccola perdita di sangue o siero che machia la medicazione, ma sono cose assolutamente irrilevanti. Piuttosto si convinca fin d'ora che la circoncisone è un intervento banale, che coinvolge solo strutture molto superficiali, ma la guarigione NON è immediata. La stabilizzazione avviene gradualmente in un tempo più lungo di quanto generalmente ci si attende, ovvero fino a 40 giorni circa. Prima di questo tempo è inutile esprimere giudizi ad esempio sull'aspetto estetico o la sensibilità del glande.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore, è stato molto chiaro.