Problema post operatorio nissen rossetti

Salve sono Luigi ed ho un grosso problema che mi affligge ormai tutti i giorni e non mi permette di vivere e respirare correttamente.
In pratica avevo una grossa ernia iatale negli anni scorsi , motivo x cui mi sono sottoposto ad intervento chirurgico nel 2012. Oggi purtroppo non riesco a respirare bene sento sempre un fastidio che mi blocca il respiro, se entro in acqua che sia mare piscina o vasca sembra che lo stomaco sia come un salvagente che galleggia come se fosse pieno di aria. Il medico di base mi ha prescritto medicinali x ridurre la quantità di aria nello stomaco lucen simecrin motilix e gaviscon ma la cosa nn si è risolta.
Spesso ho episodi di tachicardia causati o dalla pressione dello stomaco che spinge verso l alto o da reflusso che però nn mi provoca alcun bruciore.
Guardando l addome si nota spesso un gonfiore sotto lo sterno a sinistra. Il fastidio lo avverto molto anche alla guida della macchina soprattutto se in autostrada becco un avvallamento o una discesa.
Spero di aver dato abbastanza informazioni x consentire una prima analisi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome gastro-cardiaca di Roemheld (vedi link sotto). Ad ogni modo ha eseguito accertamenti (gastroscopia, rx digerente) dopo l'intervento ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così celere.
La gastroscopia post operatoria l'ho fatta dopo un po' di mesi e la plastica risultava in buone condizioni. Per quanto riguarda l'rx nn mi hanno mai consigliato di farla.
Per quanto concerne la sua ipotesi di diagnosi credo sia corretta infatti il mio medico di base parla della bolla gastrica che nn mi fa respirare correttamente. Secondo lei c'è un modo per risolvere questo problema definitivamente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74