Genetica per pma

Buonasera,

Sono una donna di 39 anni, devo sottopormi ad un programma di PMA con tecnica ICSI. Dagli esami effettuati risulta quanto segue:
- Fattore V G1691A mut. Leiden ETEROZIGOTE
- Protrombina G20210A ASSENZA
- MTHFR A1298C ETEROZIGOTE
- MTHFR C677T ASSENZA

Volevo sapere quali sono di rischi, e che terapia intraprendere
Mi hanno consigliato di prendere Cardioaspirina un mese prima del protocollo.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

gli esami che ha effettuato hanno permesso di ricercare varianti nel DNA che possono associarsi ad alterazioni coagulative del sangue. Dai risultati che riporta, sarà importante monitorare i parametri coagulativi durante la gravidanza e/o assumere anticoagulanti (come sta facendo).

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica