Neonato in aereo

Salve,

vorrei un consulto riguardo la possibilità' di andare in aereo della mia bambina.
Sono in Italia per un periodo di maternità, ma quando la mia bambina avrà un mese e mezzo dovremo ritornare in Inghilterra dove viviamo.
Mi chiedevo se ci possono essere traumi al timpano o problemi di altro genere per una bambina così' piccola nel prendere l'aereo.
E' possibile, tramite una visita specialistica da otorino, stabilire se la piccola e' predisposta a traumi all'orecchio?
C'e' un limite massimo di ore di volo oltre le quali non può viaggiare?(Il volo sarà di circa 3 ore).

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
non ci sono controindicazioni ad effettuare il volo in aereo, Le consiglio comunque di allattare al seno o di far prendere il biberon nelle fasi di decollo e di atterraggio per evitare possibili fastidi all'orecchio.
Buon viaggio.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.