Vari sintomi

Buongiorno,sono un ragazzo di 18 anni e sono un ragazzo molto ansioso e ipocondriaco e negli ultimi mesi ho sofferto di attacchi di panico e avevo la fissa che mi potesse venire un infarto da un momento all altro e addirittura a fine giugno sono andato in ospedale per paura che avessi un infarto e mi hanno fatto fare un ecg che è risultato tutto nella norma ma nonostante cio continuavo ad avere paura che mi venisse un infarto da un momento all altro finche non sono andato dallo psichiatra che dopo aver fatto una seduta mi ha consigliato di andare dallo psicologo
Dopo essere andato dallo psicologo per un mese e aver risolto il problema
Circa 2 settimane fa mi e veuto un fastidioso e doloroso mal di schiena che partiva dalla zona scapolare fino a meta schiena solk che due giorni oltre ad aver dolore alla schiena mi è venuto dolore anche al petto e ora ho paura che possa c entrare il cuore
Per la schiena sono andato dal medico di base che mi ha detto che secondo lui ho la cervicale e mi ha detto di prendere il muscoril solo che il dolore non passa e a volte mi vengono delle fitte anche sul fianco sinistro
La cervicale puo causarmi tutti questo o potrebbe essere altro e il dolore al petto potrebbe essere causa dal mal di schiena?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
se ha questi dubbi, che nessuno le toglierà mai e che dimostrano la sostanziale inefficacia della psicoterapia nel Suo caso, perchè lei non è affatto guarito, parli con il suo curante e programmi una Ecocardiografia e un test da sforzo massimale al cicloergometro e al Tapis Roulant.
E' inutile menare il can per l'aia.
Sperando che poi si rivolga ad un nuovo psichiatra meno restio a trattarla con i farmaci opportuni.
Buona giornata,
Dott. Caldarlola.