Croste cutanee

buongiorno ultimamente mi si è riproposto un problema molto fastidioso: mi si formano delle croste desfoglianti (tipo forfora)e pruriginose di colore giallino sopra la zona cutanea appena basette.
queste croste, se rimosse(purtroppo grattandosi capita)provocano la fuoriuscita di un liquido denso e trasparente.
premetto che da piccolo ho sofferto di crosta lattea e il problema sopra descritto spesso mi si ripropone (altre volte nella parte superiore della testa), però ai primi bagni al mare queste croste scomparivano, tranne quest'anno.
da cosa possono dipendere?esiste una cura dermatologica efficace?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

faccia confermare dal suo dermatologo di fiducia la diagnosi : una dermatite seborroica od una sebo-psoriasi, potrebbere essere le causa che orientiamo in termini non vincolanti da tal sede.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua gentile e veloce risposta!