Capelli con prurito,forfora grassa e scagliette

Salve,ho un problema che mi tormenta da tempo. Ho spesso prurito intenso sulla cute dei capelli,con forfora grassa e a volte anche scagliette di forfora sui capelli. Da cosa può dipendere? E' lo shampoo o può essere un problema ormonale o altro? Può indicarmi uno shampoo adatto al mio problema,ne ho provati diversi,ma dopo poco tempo che li uso c'è sempre lo stesso problema. Lo shampoo trattamento micro esfoliante kerium ds antiforfora intensivo per forfora grassa della marca la roche-posay. Può andar bene o è troppo aggressivo? Grazie
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Potrebbe andare bene,ma non abusi al massimo due volte settimana.E appena può si faccia visitare dal dermatologo per la diagnosi e monitorizzare la terapia.
Dermatite seborroica probabilmente.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la "Forfora" è un segno di una patologia, non una patologia a sé stante:

pertanto è necessario comprendere da quale patologia dermatologica essa derivi (dalla dermatite seborroica alla sebo psoriasi alla psoriasi alla pitiriasi sicca, alla pseudotinea amiantacea a molto altro ancora, tutto è possibile).

si determini quindi con il dermatologo di sua fiducia.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it