Gastroscopia

Gentili dottori vorrei una delucidazione da voi. E PIÙ attendibile una egds tradizionale oppure una egds transnazionale? Avendo io fatto la transnsale con risultato nella norma......avendo la sensazione di avere una difficoltà nel deglutire mi chiedo se ho fatto bene a fare la transnsale che è risultata molto me traumatica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sono due esami che danno informazioni IDENTICHE.
La transnasale è meno fastidiosa.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia trans nasale è ugualmente affidabile quanto quello tradizionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)