Fortissimo mal di stomaco

Salve, questa mattina mi sono svegliato con una forte acidità di stomaco, seguita poi da numerose scariche di diarrea totalmente liquida senza però avere dolori. Nel pomeriggio ho cominciato ad avere un fortissimo mal di stomaco, il quale in alcuni momenti era davvero lancinante causandomi anche un episodio di vomito. Dopo aver rigettato mi sono sentito meglio, nessun'altra scarica da stamattina ma il mal di stomaco persiste.

Ieri ho mangiato più del solito ma non penso ad un'intossicazione perchè le altre persone che hanno mangiato le stesse cose stanno bene.
Cosa potrebbe essere? e come faccio a far andare via il dolore che dopo un giorno intero è diventato insopportabile?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentilissimo Signore con ogni probabilità si tratta di una gastroenterite legata se non a problemi alimentari (visto che i suoi amici non hanno avuto problemi) ad una virosi intestinale. Il bruciore allo stomaco lo può dominare prendendo del MAALOX sciroppo assumendolo più volte al giorno (4-5) particolarmente se non riesce a mangiare. Beva molta acqua e zucchero per evitare il disidratamento conseguente alla diarrea. La situazione dovrebbe calmarsi spontamenente. Nel caso la diarrea dovesse continuare prenda dei fermenti (per esempio YOVIS due o tre bustine /die per alcuni giorni) e delle pastiglie di IMODIUM (una dopo ogni scarica liquida senza superare nella fase acuta le 4 cp e poi sospendere). Mi faccia sapere. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Salve, dopo una giornata intera passata in preda ai dolori, dal giorno dopo sono stato bene e non ho avuto più nulla per fortuna. Ho preso Maalox e Lansopranzolo

Grazie mille per l'aiuto
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Mi fa piacere. Auguri. Cordiali saluti