Esami etg per rinnovo patente.

Buonasera,nel periodo che andrà dal 7 al 10 novembre dovrò sottopormi all'esame etg per il rinnovo della patente.
Non tocco una goccia d'alcol dalla fine di agosto,e durante il resto del mese avrò esagerato con l'alcool dalle due alle quattro volte e durante il mese di luglio la situazione è stata pressoché identica.
Dovendo fare l'esame del capello,con una lunghezza del campione richiesto di 3 cm ed essendo il lasso di tempo approssimativo controllato di circa 3 o quattro mesi e mezzo,volevo chiedervi se potrebbero esserci problemi con gli esiti dell'esame.
Non sono un consumatore cronico e non sono dipendente dall'alcool visto che solitamente passa anche una settimana da una bevuta all'altra e non ho nessuna difficoltà a rimanere sobrio per lunghi periodi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il senso della domanda però quale sarebbe ? Lei farà un esame che avrà un esito. Cosa cambia nell'avere una risposta tipo "potrebbe" o "non dovrebbe" etc ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,mi spiace di essermi espresso male.
Il senso del mio messaggio era :le tracce alcoliche che troveranno nei risultati dell'esame saranno sufficienti a non farmi riavere la patente o i circa 80 giorni di sobrietà seguenti saranno sufficienti a soddisfare i parametri della commissione medica?
C'è da aggiungere che faró anche il cdt, ed avendolo già fatto anche l'anno scorso ed avendolo superato dopo poco più di un mese di sobrietà dovrebbe essere ancora migliore quest'anno ; questo risultato potrebbe avere una qualche influenza positiva riguardo gli esiti non proprio perfetti dell'esame etg?
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sì, avevo capito, la mia domanda era che cosa sostanzialmente cambia una risposta di previsione del futuro che non può che essere una stima probabilistica.