Fibroscan a 6,5 cosa indica?

Buongiorno ieri ho eseguito un esame con friboscan, il risultato è cap (db/m) media valore 297
E (kpa) 6, 5
Mi hanno consegnato un foglio da portare al medico x ulteriori accertamenti, tra cui esami sangue specifici.

Io sono circa due anni che soffro di febbriciattola intermittente che va dai 37 e2 ai 37 e 9,
Potrebbe dipendere da questo secondo voi?

Sovente soprattutto la notte ho formicolii,
Inalzo pressione sanguina, con conseguente mal di testa, ogni tanto perdita sangue dal naso.

Ho inoltre gastrite atrofica, ernia jetale, debellato Helicobacter e ho avuto anche perdita sangue con feci, dovuto ad infiammazione intestinale, (questo un anno fa circa).

Mercoledì porterò tutto al medico ma volevo un vostro parere... grazie mille a chi mi darà un supporto, buona giornata.

Saluti Barbara.
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 90 3
Gentile utente,
Il rilievo di un esame Fibroscan, che misura l'elasticità del fegato, di 6.5 kPa andrebbe considerato borderline in riferimento ai valori di normalità che sono pari a circa 5.3 kPa, anche se nella donna i valori sono più bassi. Nel suo caso, si tratta cioè di una zona grigia diagnostica che sta tra il valore di 5.3 e il valore di 7.5 considerato spartiacque tra i valori "normali" e quelli francamente patologici. In questo ambito, considerato che l'esame individua una condizione parenchimale, e non una singola patologia o gruppo di esse, è sempre utile un ulteriore approfondimento clinico-diagnostico.
Auguri

Dr. Francesco Zagami