Parlare con i nonni

Salve ho 27 anni, ho letto vari studi sui benefici che ha la socializzazione con le persone benefici per il cervello per la nostra psiche per il benessere in generale.
I miei nonni vivono con noi a casa ma io gli evito parlo sempre solo con i miei genitori, ho una convinzione sbagliata che malgrado facessi sforzi per correggere non ci sono ancora arrivato allora scrivo questo post nella speranza di risolvere questo problema che io reputo un problema di orientamento.
Ecco, io non parlo con miei nonni perche penso che stare con loro mi farà del male parlo a livello mentale, penso che chi parla con degli stupidi diventa stupido e chi parla con degli intelligenti diventa intelligente chiedo scusa perche parlo dei miei nonni e non gli voglio certo offendere ma io ho questa ferma convinzione, con loro non sono a mio agio non perche siano degenerativi ma semplicemente più anziani di me e che forse se parlo con loro mi recheranno danno, per favore aiutatemi ?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non diventa stupido se parla con una persona che ritiene stupida e non diventa intelligente se parla con una persona che reputa intelligente.

Piuttosto credo sia proprio giunto il momento di rivolgersi personalmente ad uno psicologo psicoterapeuta per risolvere le problematiche di cui ci aveva già parlato in precedenza.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica