Polisonnogramma

Buongiorno,
sapete indicarmi una struttura in provincia di Lecco dove si effettua una Polisonnografia? Il mio medico di base non me l'ha indicato.
Devo effettuare un intervento di chirurgia ortognatica e il mi è stata prescritta questa visita per sospetto OSAS.
Ho già la prescrizione (ricetta rossa).

Grazie
Max
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la polisonnografia , se si esclude la componente elettroencefalografica (se questa fosse ritenuta necessaria sarebbe d'obbligo rivolgersi ad un centro del sonno), e dunque limitata al monitoraggio cardiorespiratorio notturno, può anche essere effettuata privatamente a domicilio su disposizione del medico che la cura.
Nel pubblico i tempi di attesa sono solitamente molto lunghi.
Una curiosità: qual è la causa dell'intervento che subirà?
Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la risposta.
Stavo infatti valutando le strutture che la effettuano privatamente a domicilio...
Sarò sottoposto ad un intervento di chirurgia ortognatica, bimascellare più eventuale genioplatica (sono una seconda classe scheletrica).
Cordiali saluti
Max
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
l'intervento é finalizzato al controllo del russare e dell'Apnea nel Sonno o nasce da esigenze ortognatiche primarie?
[#4]
dopo
Utente
L'intervento è nato da esigenze ortognatiche, poi nei vari colloqui ho espresso i miei problemi di cattiva respirazione e ho confermato al chirurgo che dormo spesso male, russo e a volte mi sveglio di soprassalto perché in quel momento non sto respirando, al che mi ha prescritto questo esame.
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Eventualmente, se crede, mi faccia sapere l'esito della polisonnografia (in particolare il valore di AHI e di saturazione). Mi piacerebbe anche sapere lo schema dell'intervento di chirurgia ortognatica prescelto e il piano ditrattamento comlessivo: non credo possa prescindere da una componente ortodontica pre e post intervento.
Cordiali saluti ed auguri.