Gestire poliposi massiva senza chirurgia

Buongiorno ho 36 anni, soffro di poliposi e dovrei subire un intervento chirurgico, ho però un blocco nel sottopormici perchè non riesco a gestire la paura dell'anestesia generale andando letteralmente in panico da sentirmi male fisicamente.

Esistono altri approcci per il trattamento non chirurgico o al limite in anestesia locale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. E' assolutamente necessario che si sottoponga all'intervento chirurgico (fess) , non essendoci altri tipi di cure che lo possano sostituire. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma è un intervento di routine o dove si può rischiare la vita?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non esiste l'intervento "banale". I rischi ci sono per qualsiasi intervento. Importante è scegliere il Chirurgo con una buona casistica operatoria

Dr. Raffaello Brunori