Tachicardia improvvisa

Buongiorno Dottore, mi scuso per il disturbo ma avrei bisogno di un consiglio o comunque capire cosa mi sta succedendo. Da 1 anno soffro di Dap con ipocondria e sto curando con ansiolitici e antidepressivi a basse dosi. Oggi però, ero distesa sul letto e all'improvviso mi è partita una tachicardia improvvisa per massimo 10 secondi, l'ho avvertita sullo stomaco e poi ho provato a controllare il polso ma non ci riuscivo poiché passava da un battito normale ad una tachicardia velocissima. Aggiungo inoltre che ho già effettuato nell'ultimo anno 2 visite cardiologica 4 ecg e 1 holter delle 24 ore. Tutti negativi. Ma questa volta il sintomo era diverso, cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
é un banale brevissimo,episodio aritmico
loimentichi

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non occorre che faccia ulteriori accertamenti?potrebbe capitarmi di nuovo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Può darsi che si ripeta . Come faccio a dirle di si o di no?
Ma ha avuto delle banali palpitazioni.... mica un tumore santo cielo!

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce e pronta. Volevo solo chiederLe se un valore di troponina pari a <0.03 su un range di 0.00-0.06 è un valore da tenere sotto controllo oppure è normalissimo?
Grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lo vede da se che è un valore normale no?

Arrivederci

Cecchini