Ricaduta doc da suicidio

Salve, dopo mesi di benessere ricado nuovamente in questo doc da suicidio, da premettere che ho iniziato la nuova cura da 7 gg con daparox che mi ha fatto stare bene, ho notato un forte aumento dell'ansia e dei pensieri che mi limitano molto la mia giornata, la mia domanda è la seguente quando inizierò ad evere dei miglioramenti? Attualmente assumo 2 compresse dopo ever fatto colazione grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
la terapia che sta assumendo, che sembra essere composta da 40 mg/die di paroxetina, le è stata prescritta dal suo psichiatra?
Generalmente l'attività di paroxetina dul doc richiede diverse settimane, a volte per avere un beneficio sostanziale possono occorrere un paio di mesi. Nel frattempo è auspicabile che il suo psichiatra la segua, per poterle consigliare eventuali aggiustamenti della terapia.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Mi è stata data dal mio psichiatra ho notato un peggioramento dei sintomi il pensiero del suicidio è amplificato, sono al 7 gg di cura quando inizierò ad evere miglioramenti,
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I miglioramenti compaiono non prima di 4-6 settimane.

Non è chiaro perché precedentemente i trattamenti sono stati sospesi se ha un disturbo cosi importante.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Dottore la cura l ho abbandonata di mia spontanea volontà salvo un peggioramento e l ho ripresa adesso grazie mille attendo miglioramentu
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
dottore sono ormai 8 gg che sto assumendo la cura spero di stare bene il prima possibile diciamo prima delle 4-6 settimane come dice lei buona giornata
[#6]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Spero anch'io che lei stia meglio il prima possibile, ma il tempo necessario varia fra le 4 e le 8 settimane approssimativamente; per cui continui ad assumere la terapia con fiducia.
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie, dottore spero che la risposta arrivi prima io continuo ad assumere la terapia con fiducia grazie mille
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Dottore sono arrivato con oggi a 15 gg e due compresse di daparox al di, i miglioramenti sono impercettibili devo ancora attendere buona giornata
[#9]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Continui la cura. Il tempo necessario per stare meglio non è ancora sufficiente.
Buone cose,
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, per la celere risposta attualmente sono entrato nella terza settimana di cura, i miglioramenti sono impercettibili, spero che con il proseguimento della cura si possa stare meglio, riesco a fare tutto anche in alcuni momenti a non pensarci, ma spero che spariscano in quanto mi ivalidano la mia giornata. grazie mille
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche la continua ricerca di rassicurazioni ed il monitoraggio delle settimane può essere un disturbo appartenente al doc di cui soffre.

Dovrebbe comunque controllare gli impulsi nel tentativo di ridurre la sua ansia.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta dottore mi aspettavo un significante miglioramento diciamo da subito visto ch3 assumo 2 compresse di daparox dal primo giorno, mi ritrovo nella 3 settimana di assunzione ma ancora nulla
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, aggiorno la mia situazione, sono ormai 28gg che assumo 2 compresse al di di daparox, i miglioramenti sono impercettibili, la mia domanda è la seguente secondo lei, è il caso di provare una molecola diversa grazie mille e buon lavoro.
[#14]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho già ripetutamente risposto in merito a queste continue rassicurazioni che richiede.
[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
dottore la mia è soltanto un'osservazione in quanto solitamente l'antidepressivo in questione dovrebbe agire nel giro di un mese, sono soltanto questi i miei dubbi ma grazie lo stesso