Utente 424XXX
Egregi dottori,

dal 2000 assumevo olanzapina 5 mg. Invece da giugno circa 2016 olanzapina 10 mg e haldol 25 mg. Volevo sapere se ci sono danni permanenti al mio apparato genitale, se c'è impotenza sessuale. Premetto che ho dei problemi di mantenimento dell'erezione del pene. Potete chiarirmi questo dubbio se ci sono danni permanenti...grazie
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signore,
sia l'Olanzapina che le è stata aumentata di dosaggio che l'Aloperidolo (Haldol 25)possono provocare delle alterazioni del desiderio sessuale (libido) e disturbi nella comparsa e nel mantenimento della erezione.
Tali disturbi sono legati alla attività farmacodinamica dei due composti, che evidentemente per lei sono necessari, e termineranno quando cesserà di assumerli.
Spesso tutto può normalizzarsi anche in corso di terapia.
Nessun danno permanente all'apparato genitale.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 424XXX

Iscritto dal 2016
grazie per la risposta
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Prego di nulla.
Cordialità,
Dott. Caldarola.