Prostatite e problemi di erezione

Salve a tutti ,sono un ragazzo di vent'anni, pratico molto sport e non fumo (a volte bevo bevande alcoliche con amici). Da circa un paio di anni ho iniziato ad avere dei disturbi alla prostata connessi con problemi di erezione . Vi elenco rapidamente i miei sintomi . Non riesco a svuotare completamente la vescica ,urino molto spesso con un flusso debole e interrotto, mi restano sempre delle goccioline intrappolate tra il glande e la pelle che mi stimolano ad urinare spesso, sto molto tempo per urinare e sento la necessità di "spingere" per terminare il flusso , sento una pesantezza sovrapubica e fastidio alla schiena e ai fianchi . Il problema principale però è quello legato alla disfunzione erettile. Non riesco mai a raggiungere l'erezione completa e a mantenerla , non ho erezioni spontanee,ho una diminuizione della sensibilità del glande (inoltre quest'ultimo è secco ,non è lubrificato), in poche parole il mio pene non si indurisce completamente ,è "floscio"nella parte terminale . Ho fatto molte visite da più urologi . Mi hanno diagnosticato una prostatite e assegnato varie cure : ho usato ciproxin più topster, levofloxicin più topster e poi solo topster . Inoltre ho fatto esami dell'urina e dello sperma (risultati negativi, senza infezione) e un' uroflussometria anch'essa nella norma . Le cure hanno risolto solo parzialmente il problema dal punto di vista della sintomatologia urinaria , il problema erettile non si è per niente risolto . Vorrei sapere se il problema di erezione è connesso e dipende dalla prostatite o meno o se esso dipende da un fattore psicologico(devo ammettere che sono molto stressato per problemi sentimentali ecc.) . Inoltre vorrei sapere se un 'eccessiva masturbazione(che non nego di praticarla) può aver causato entrambi i problemi ; in caso di risposta negativa vorrei sapere quali sono le cause di questa mia patologia e le vie da seguire e se la masturbazione può essere o meno praticata in questo periodo o se provoca danni al mio apparato prostatico . Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, risolvere la prostatite risolve il problema erettile nella metà dei casi. Negli altri il problema persiste. Molto spesso alla sua età il problema è psicologico. Ne parli collega, tenendo presente che anche la ansia da prestazione può generare infiammazione alla prostata. Lasci perdere la masturbazione male non fa MAI