Dolore Testicolo sx

Salve ho 43 anni ,e da quasi un anno pratico sia palestra ,che Mountain bike, ed è proprio questo sport che da un paio di uscite con la nuova bici quindi anche una nuova sella, mi causa dei dolori al testicolo sinistro ,é anche dei problemi quando devo urinarie (leggero bruciore).
Anche la settimana scorsa la stessa cosa ,
premetto che il tutto sparisce nell arco della giornata .
Poi noto che nel testicolo sinistro giù all estremità finale ,non so come meglio spiegarmi ,sembra che ci siano delle cose aggrovigliate, penso sia normale ma a differenza del destro sono più evidenti.
Cosa può essere la causa
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La sella non è mai un toccasana, quantomeno in situazioni in cui il basso apparato urogenitale + predisposto a manifestare irritazioni di vario genere. Quello che ci descrive a sinistra parrebbe avere l'aspetto tipico di un varicocèle, ma ovviamente è indispensabile la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, oggi ho contattato il mio medico è mi ha detto solo di non andare più in bici ,per non stressare la prostata.
Alla mia domanda se dovevo effettuare degli esami mi ha detto di no.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Senz'altro la visita specialistica sarebbe comunque opportuna.
[#4]
dopo
Utente
Lo penso anche io.
Anche perché non vorrei mollare il mio hobby,magari non è niente di che.
Grazie per adesso