Sedute di psicoterapia in regime di ssn a Bari

Gentilissimi dottori,
soffro di ansia e non riesco a studiare.
Ho cercato di rivolgermi ad uno psicoterapeuta in privato ma i costi , per me, non sono accessibili.
Allora, vorrei sapere se a Bari c'è un modo per prenotare una seduta di psicoterapia gratuitamente o in regime di SSN con ticket, o presso centri convenzionati.
Grazie a chiunque mi darà un aiuto!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
deve rivolgersi alla ASL di appartenenza, ma lì il numero di incontri è limitato e non può scegliere l'orientamento terapeutico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono centri convenzionati?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

anche attraverso internet può cercare centri privati accreditati e quindi convenzionati con il SSN. Potrebbe dare un'occhiata anche ai consultori.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,
ho saputo che la mia università offre un servizio di consulenza gratuito di sostegno al benessere psicologico per tutti quegli studenti che si trovano in questa mia condizione.
Le sedute in totale sono 6.
Sarebbe utile tentare questa strada?
grazie
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sì, perché le permetterebbe di mettere a fuoco il problema e, laddove possibile e necessario, già di poter intervenire.
Tenga presente che i disturbi d ' ansia si trattano in tempi molto stretti.

Cordiali saluti