Un suo consulto in merito a spermiogramma appena effettuato dal mio ragazzo

gentile dottore avrei bisogno di un suo consulto in merito a spermiogramma appena effettuato dal mio ragazzo. VOL 2ml ph.7.8 motilità totale all'emissione 45% progressiva rapida 15 progressiva lenta 20 non progressiva 10 immobili 55 motilita totale dopo 1 ora 40 motilita totale dopo 2 ore 30 numero dei spermatozoi :16 milioni/ml numero dei spermatozoi/ eiaculato :32.0 milioni/vol concentrazione spermi mobili: 7.2 milioni/ml concentrazione spermi mobili progressivi 5.6 milioni/ml morfologia forme normali 45% forme anormali 54% cellule linea geminale 1% leucociti:2 eritrociti: 3 agglutinazione: presenti in attesa di suo riscontro e ringraziandola anticipatamente. distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
all'esame andrebbe aggiunta una serie di parametri anamnestici clinici e laboratoristici. L'esame è ai limiti bassi dei parametri WHO 2010.
Di solito la coppia si rivolge in prima battuta al ginecologo, che chiede uno spermiogramma al partner maschile, ma non lo visita.
I figli si fanno in due e il ruolo dell'andrologo è quello dell'inquadramento clinico dell'uomo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua celere risposta,potrebbe cortesemente indicarmi se il batterio proteus mirabilis riscontrato nello speriomgramma del mio fidanzato può essere trasmissibile a me ,e se è consigliabile in questa condizione avere rapporti non protetti.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza la specifica della carica batterica ed in assenza di sintomatologia, la possibilità che possa essere "contagiata" é insignificante.Le donne hanno spesso infiammazioni legate al ciclo mestruale e non per questo "costringono" il partner a proteggere i rapporti.Cordiaità.