Fitte spalla e sotto la clavicola

Salve a tutti sono una ragazza di 19 anni e da pochi giorni sto avvertendo delle fitte sopra la clavicola, quasi alla fine del collo sulla sinistra e quasi un palmo sotto la clavicola sulla destra, potrebbe riguardare qualche evento di origine cardiaca? 'Muscolare ? La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
verosimilmente sono dij origine muscolare
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, inoltre volevo aggiungere che alcune volte ho difficoltà ad essere Concentrata con la vista, è come se si offuscasse tutto ciò accompagnato da giramenti di testa e instabilità, sembra di essere distaccata dal mondo, l'altro giorno mi capitó di guardarmi il polso, per qualche secondo mi sembrava una cosa nuova, innaturale, avevo la sensazione di perdere il controllo,mancanza di salivazione, fitte al braccio sx, tutti sintomi dell'ansia? O c'è qualche nesso con eventi di origine cardiaca?
La ringrazio infinitamente del suo tempo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Parrebbero proprio i sintomi degli attacchi di panico
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Inoltre mi sento un blocco all'altezza del torace, non riesco a respirare benissimo, mi sento debole, ho dolore alla giuntura delle costole e misurandomi la pressione 134/76 e 68 bpm... mi devo preoccupare ancor più di quello che sono?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Confermo il
Mio sospetto diagnostico
Saluti

Cecchini