Utente 406XXX
Salve, sono un ragazzo di 20 anni con problemi di fimosi (abbastanza lieve in quanto posso scoprire il glande anche in erezione seppure con difficoltà) e frenulo corto.
Inizialmente l'andrologo mi aveva suggerito la circoncisione totale ma, facendo leva soprattutto sul fatto che il mio problema è poco marcato ci siamo accordati per una plastica del prepuzio. Quello che mi ha detto è che si tratta di un operazione in cui si fa un'incisione verticale che viene poi ricucita in orizzontale, senza aggiungere altro.
Credo si tratti di un'operazione chiamata "incisione dorsale" o qualcosa di simile, giusto?
In caso avessi ragione, su internet ho trovato alcune immagini come questa: https://tlctugger.com/wp-content/uploads/Dorsal-Slit-with-Transverse-Closure.jpg

Il risultato sarà come quello? Perché devo ammettere che non è il massimo in quanto ad estetica, anche se sicuramente risolverebbe il problema.
Aspetto una risposta soprattutto per tranquillizzarmi, grazie in anticipo.

Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

sì, da un punto di vista estetico, l'intervento proposto può non essere al massimo ma , se indicazione corretta, l'aspetto è sempre migliore, soprattutto con il pene in erezione, rispetto alla presenza di un anello fimotico a livello del prepuzio.

Risenta comunque ora in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.