Un 2-3 giorni sto avvertendo 2-3 extrasistole durante o dopo aver finito

Salve, vado a camminare 3-4 volte a settimana (camminata a passo sostenuto) e da un 2-3 giorni sto avvertendo 2-3 extrasistole durante o dopo aver finito di camminare, volevo chiedervi la camminata a passo sostenuto si può definire essere sotto sforzo per cui potrebbero essere causate da quello?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
il numero delle extra che lei riferisce sono irrisorie
Ovviamente facendo un'attività' fisica e' opportuno che lei esegua periodicamente un ECG sotto sforzo

Le e' stato risposto nell' Agosto scorso ad un post simile dal Collega CAldarola...

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Non ricordo ,kmq io un elettrocardiogramma sotto sforzo lo fatto nel 2013 ed era tutto ok nessuna extrasistole, addesso da 2-3 giorni sento 2-3 extrasistole quando faccio la camminata .
A parte me ne vengono anche a riposo.
Volevo sapere se una camminata sostenuta si puó definire attivita sotto sforzo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dovrei rifare il test sotto sforzo o basta quello che ho fatto nel 2013 che non ha rilevato nessuna extrasistole ne sotto sforzo ne in recupero.
Poi quest anno ho fatto l holter 24 ore che a rilevato 8 extrasistole sopraventricolari
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dopo tre anni
Lo rifaccia dato che fa attività sportiva

Saluti

Cecchini