Post intervento di frenulotomia

Salve,
Mi è stato effettuato un intervento di frenulotomia per frenulo breve.
Ora, l'intervento è di ieri) il glande è rimpicciolito dalla sutura, visto lateralmente è rientrato rispetto l'asta del pene, e frontalmente e strizzato con la sutura.
Questo problema è pemanente oppure posso sperare in una normalizzazione dopo la cicatrizzazione?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste situazioni "anatomiche" post-chirurgiche non possono essere valutate da questa postazione; in questi casi infatti, senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema post-chirurgico, se di problema si tratta, e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo chirurgo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Parlerò certamente con il mio chirurgo con cui ho appuntamento tra una settimana.
Ma scrivo perchè sono preoccupato, il glande con l'intervento si è assottigliato, e non capisco perchè.
Già avevo problemi nel valutare il mio glande piccolo rispetto all'asta del pene, ora poi è una tragedia.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, è proprio giunto il momento ora di rivalutare in diretta con il suo urologo la sua situazione post-chirugica.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
il mio urologo mi ha visitato stamani e riguardo alle mie preoccupazioni di pelle stretta nel glande e sotto nella pelle che scorre, ha detto chè è una possibile conseguenza...
Alla domanda dottore "ma la pelle si riprenderà riallungandosi o rimarrà cosi?" ha risposto "bisogna vedere, speriamo di si".
Ora visto che sono nelle mani di Dio, come posso aiutare l'allungamento della pelle? Con qualche pomata elasticizzante?

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quale "pomata elasticizzante" le ha consigliato il suo urologo che ha potuto valutare in diretta la sua reale situazione post-chirurgica?
[#6]
dopo
Utente
Non mi ha segnalato una pomata elasticizzante
però ha dato come incerto l'adattamento anatomico della pelle.
Io ho il diritto di darle tutte le possibilità prima di rivalutare un intervento correttivo, se permette..
Cosa che farò, ma avrei bisogno di un consiglio...

Grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo per darle un consiglio mirato e corretto su che tipo di pomata o crema usare è necessaria una valutazione clinica diretta che solo il suo urologo, al momento, ha potuto fare.

Bene eventualmente risentirlo.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Ma questo sito non serve a un cazzo, come sostenuto dalla maggior parte degli utenti !
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non serve sicuramente a consigliare farmaci, pomate, creme o quant'altro saltando magari le indicazioni precise e mirate che solo un medico, dopo attenta valutazione clinica diretta, può fare.

Si rilegga le linee guida a questo proposito:

1) ricorda che questo servizio non può sostituire la visita reale presso un medico, che è l'unica metodica consentita per eseguire diagnosi e prescrivere un trattamento
2) lo scopo dei consulti è quello di valorizzare e mai di sostituire la visita medica, di offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche, senza azzardare diagnosi o terapie per via telematica
3) non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere attraverso questo servizio, ma fai un uso coscienzioso dei suggerimenti ricevuti e riportali al tuo medico curante
4) sii educato e rispettoso nel dialogo coi medici poiché non hanno nessun obbligo di risposta ma partecipano al forum in modo volontario e gratuito compatibilmente al loro lavoro
5) non utilizzare il servizio per pigrizia nel rivolgerti al tuo medico di base: è sempre lui il primo referente da contattare per i tuoi problemi di salute.

Sull'opinione della maggior parte degli utenti è bene che lei non prenda la parola perché la nostra sensazione è ben altra!

Ancora un cordiale saluto.