Post frenuloplastica e frenulotomia

Buongiorno a tutti, scrivo in questo forum perché ho dei dubbi sul mio post operazione di frenuloplastica e frenulotomia(così c'è scritto nel referto operatorio), oggi è passato un mese dal giorno dell'intervento e ho letto sui vari forum che in questi tipi di operazioni i punti cadono tutti in massimo di un mese...ebbene io sto scrivendo su questo forum perché è passato un mese dalla mia operazione e non riesco a scoprire interamente il glande, anzi non ci sono mai riuscito da quando mi hanno operato, dopo 20/22 giorni ci sono riuscito ma solo fino a metà e altre volte invece mi blocco praticamente subito perché i punti mi tirano e fanno male, adesso ho ancora due o tre punti credo, non ne sono sicuro perché il chirurgo me li ha fatti interni...comunque questi due o tre punti sono esattamente poco più a sinistra di dov'era il frenulo e non si sono ancora staccati dopo un mese. E' normale questa cosa dopo un mese? Quanto dovrò aspettare prima che cadano tutti? Ci sono dei modi per agevolare la cicatrizzazione o la caduta? Grazie in anticipo.
[#1]
dopo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
succede. Si faccia rimuovere i punti da collega con un po di anestesia locale non sentirà nulla. Poi si vedrà se il glande si scopre o meno.
[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la veloce risposta però volevo dirle che i punti che mi ha messo il collega sono tutti riassorbibili, quindi aspetto ancora qualche giorno o mi consigli di andare farmi togliere i punti? (Nel referto post operatorio ha scritto che non necessito di rimozione dei punti)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
come vuole lei. Cambia niente