Rapporti dopo frenuloplastica! urgente!

Salve, scrivo in quanto sono abbastanza preoccupata.
Lo scorso ottobre in seguito a lacerazioni create in passato, ho convinto il mio compagno ad effettuare un intervento di frenuloplastica.
Premesso che oltre ad essere necessario quel tipo di intervento, gli è stato consigliato per un futuro di eseguire una circoncisione a causa di eccessiva pelle che va a stingere il glande, abbiamo eseguito il primo intervento e seguito il post operatorio, anche se ripreso i rapporti molto prima del previsto la visita di controllo tutto ok, ma ora a distanza di mesi ancora non riusciamo ad avere una vita sessuale normale, in quanto, dopo o durante i rapporti si arrossa moltissimo e ha bruciore nei pressi della cicatrice.
Non si tratta di infezioni in quanto non ha perdite ne problemi al di fuori dei rapporti, e io ho effettuato visita ginecologica e va tutto benissimo.
Vorrei sapere a cosa è dovuto questo bruciore e rossore che troppo spesso ci ostacola, lui ha timore di una nuova operazione e non vuole farsi vedere, io sono disperata.
So che non possono essere fatte diagnosi. Ma può essere solo questione di una cicatrice ancora troppo sensibile? E irritata?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
probabilmente è legato alla cicatrice che
si è resa più dura e meno elastica del previsto, sicuramente va eseguita una visita urologica, ma nell' attesa può applicare una emolliente

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Osservando meglio abbiamo notato una piccola lacerazione sul bordo della cicatrice, ora proviamo a mettere cicatridina e astenerci dai rapporti per almeno 15 giorni, poi nel caso si ripresentasse il problema, contatteremo uno specialista. Grazie ancora