Frenuloplastica decorso

Salve, vi scrivo per avere un chiarimento sul decorso dell'operazione.
Dieci giorni fa sono stato sottoposto a frenuloplastica in seguito alla quale è stato reciso il frenulo.
Intervento ok, nessun problema o dolori.

Mi è stato detto che posso riprendere le normali attività, tranne quella sessuale ovviamente.

Andare in moto rientra tra le attività quotidiane? Il dottore che mi ha operato non mi ha dato particolari limiti, se non quelli dei rapporti. L'infermiere invece mi ha detto che almeno per 1 mese devo dimenticarmi le due ruote. Vorrei capire se basarmi su quello detto dal dottore o su quello detto dall'infermiere.

Premetto che ho ancora alcuni punti ma la ferita sembra essere in buono stato di guarigione. Zero dolori e zero sanguinamenti.

Faccio questa domanda per capire quanto è lungo il periodo di stop dalla mia attività professionale.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
A distanza di dieci giorni, se la cicatrice va bene e con cautela, può riprendere tutte le attività compresa la moto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi