Gonfiore improvviso dopo 6 settimane dalla circincisione

Salve a tutti e grazie dell'attenzione. Sono stato operato un mese e mezzo fa di circoncisione totale. Il post operatorio è andato davvero bene. Ho ancora 4 punti che sembra stiano per cadere. Il gonfiore della pelle è completamente cessato la settimana scorsa. Ieri però è nato un problema che oggi è peggiorato notevolmente. Ho notato che la parte destra del pene, sotto il solco balano prepuziale, appena sopra la cicatrice, si stava gonfiano un pò. Stamattina svegliandomi ho visto che il gonfiore si è esteso notevolmente, coprendo circa metà circonferenza. È come un salsicciotto enorme di pelle. Non fa male ma data la grandezza mi sto preoccupando. Somiglia al tipico salsicciotto dovuto a pararimosi. Non vorrei trarre conclusioni affrettate ma non so proprio cosa potrebbe essere. Ho chiamato la clinica in cui mi sono operato, ma mi è stato detto che fino a lunedì non c'è nessuno. No medico ne assistente. Non credo di poter aspettare altri 3 giorni. Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A un mese e mezzo dal'intervento la presenza dei punti è inutile e può addirittura contribuire ad irritare, quindi è opportuno che vengano rimossi direttamente. Per il resto, senza vedere è impossibile giudicare, certamente però non può trattarsi di qualcosa di particolarmente grave. Molto empiricamente le potremmo dire di applicare del ghiaccio. Si faccia comunque rivedere, appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta! Oggi vedendo il gonfiore espandersi ancora, sono andato dalla guardia medica. La dottoressa, senza nemmeno guardare il gonfiore, ha dedotto con 2 semplici domande che si tratta di un'infezione. Mi sembra un pò strano dato che non mi fa male e non vi è nemmeno una minima traccia di pus. Comunque mi ha prescritto Aureocort crema 2 volte al giorno. E già l ho applicata una volta. Spero che abbia azzeccato davvero la diagnosi. La ringrazio ancora dell'attenzione.