Infiammazione urinaria

Per il dr. Beretta

Gent.le dottore,
A seguito di visita specialistica che NON ha riscontrato infiammazione prostatica, ma ipertono pelvico che genera anche disturbi urinari, il medico mi ha consigliato alfazusina teva 10 mg per 30 giorni. Mi ha detto che può causare cali di pressione e riduzione eiaculatoria. La eiaculazione retrograda ci può essere? Nel caso, cesserebbe alla sospensione e/o conclusione del trattamento?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
l'eiaculazione retrograda è un probabile effetto collaterale della terapia con alfa litico.
E' completamente reversibile una volta sospesa l'assunzione del farmaco.
Tuttavia, in medicina, vanno valutati sempre i rischi rispetto ai benefici...
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it