Tonsilla monolaterale ipertrofica

Sono una ragazza di 22 anni. Non so da quanto tempo (probabilmente da sempre, almeno 1 anno é sicuro), ho una tonsilla enorme, davvero molto grande, gonfia, non ho dolore, non ho bruciori, nulla.
So di certo di aver avuto sempre tonsille grandi, ma non credo mai così grandi.
Leggendo per caso ho scoperto che questa condizione omolaterale può essere associata a linfomi o altro e sono molto preoccupata.
Ad analisi del sangue risalenti allo scorso maggio non è risultato nulla se non un numero superiore di linfociti, le due cose possono essere correlate? O un eventuale problema potrebbe comunque non essere visibile con questo esame?
Domani mattina vado dal medico di famiglia, non sono potuta andar prima perché sono una studentessa fuorisede e tutto rende ovviamente le cose più lente!
In tutto questo ho anche spesso bruciore di stomaco, nausea e disturbi intestinali nell'ultimo periodo.
Sono un sacco preoccupata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Considerata la negatività delle risposte della analisi cui si è sottoposta, non possiamo pensare ad una patologia ematologica. Una ipertrofia tonsillare monolaterale non è indice sempre di una malignità della patologia. Comunque sia, consiglio, in un caso come il suo, una visione da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori