Sangue e frammenti di catarro

Gentili tutti,
La presente per chiedervi un parere circa un'evento che persiste da diverse settimane.
Un mese fa ho iniziato ad avvertire tanta acidità di stomaco che mi ha portato poi dal medico in quanto la mattina sentivo anche un "groppo in gola" come fosse catarro e, quando provavo a farlo risalire era per la maggior parte sangue gelatinoso con presenza di piccole parti di catarro.
Il medico così mi ha prescritto l'omeprazolo 10mg da prendere la sera per combattere l'acidità e al contempo questo emoftoe. A sua detta il tutto si sarebbe risolto nel giro di qualche giorno. Passano due settimane ma il problema persiste così vado dall'otorinolaringoiatra. Questa visita non riscontra niente di anomalo ma il mio problema continua ad esserci, ho in prescrizione la rinofibrolaringoscopia ma ora sono davvero preoccupata. Da cosa potrebbe essere dovuto?
Io ho un po' di bruciore alla gola ma niente raffreddore e niente influenze fatte in questo periodo.
Premetto che una situazione similare mi era successa anche a 17 anni, ma non mi era stato diagnosticato nulla, così lasciai perdere.
Non bevo, non fumo e a parte mangiare tanti doclci conduco una vita sana.
Attendo un Vostro gentile riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di un disturbo digestivo. Potrebbe trattarsi di una semplice faringite con produzione di muco e rottura di qualche capillare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott,
La ringrazio prima di tutto del celere riscontro. La informo anche che La specialista in otorinolaringoiatria mi accennava a un probabile disturbo gastrico, consigliandomi al contempo una gastroscopia.
Grazie ancora del consulto.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni, eventualmente.