Varicocele testicolo sinistro decorso post-operatorio

Buongiorno a tutti
Sono stato operato giovedì scorso di varicocele sinistro con tecnica tradizionale di legatura inguinale delle vene spermatiche.
Apparte i dolori alla ferita che penso siano nella norma, ho notato che il testicolo sinistro risulta essere più gonfio ma non tanto, di poco.
Sembra quasi come se fosse nascosto e non sensibile al tatto. Dolori a livello del testicolo non ne accuso, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che il testicolo appare più abbassato e come più pesante e circondato come da una sacca.
Vorrei sapere se è tutto nella norma e se questo gonfiore poi si riassorbe in maniera autonoma col passare del tempo.
Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità e mi scuso per il disturbo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
E' stato a letto con il testicolo rialzato? Ha messo del ghiaccio nel post operatorio ?

quello che descrive è un quadro abbastanza tipico di edema post operaratorio, lo monitorizzi, stia a riposo il più possibile, faccia una palla con le pezze e la metta sotto al testicolo quando sta a letto.
Se possibile tenga i contatti con il curante

Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Il ghiaccio si lo applico almeno 2/3 volte al giorno, cosa intende con lo stare col testicolo alzato? Inoltre ho notato che la zona circostante la ferita è leggermente gonfia, ieri ho spezzato la solita routine di letto e poltrona andando a scuola.
Forse ho esagerato ieri.
La ringrazio molto per la sua disponibilità
cordiali saluti