Mal dischiena

Salve, da tempo soffro di maldischiena, consultando il mio medico mi ha prescritto RX Rachide lombosacrale ed ecco i risultati:
•marcata deviazione scoliotica destra-convessa del rachide al passaggio dorso-lombale con spiccata rotazione dei metameri ed accentuazione della lordosi.
•schisi del primo arco sacrale
Sono molto preoccupato, mi potrebbe spiegare cosa significa e se ci sono cure
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
L a schisi del primo arco sacrale consiste nella mancata fusione penso posteriore della vertebra in esame ma questa è una condizione che probabilmente è congenita.
La scoliosi è una deviazione della colonna sul piano coronale e anche questa è una condizione che si sviluppa nel tempo .
Il consiglio che posso darti è quella di affidarti ad un ortopedico che valuta il grado di scoliosi e la terapia da effettuare.

Dr. Giovanni De Paula