Dolore alla spalla

Buongiorno, circa 14 giorni giorni fa ho avuto un trauma con successivo dolore alla spalla e nella parte alta del braccio dominante se effettuo alcuni movimenti come ad esempio portare il braccio teso in alto e indietro, ruotando il busto e portando l'arto in basso e indietro o portando l'arto flesso a 90° indietro all'altezza della spalla. Non è un dolore molto forte, ma sopportabile. Ho intrapreso una terapia con antinfiammatori (oki) e cortisonici e il dolore è diminuito nel periodo del trattamento, ma una volta finiti i 7 giorni dello stesso trattamento, il dolore è ripreso come all'inizio. In condizioni di riposo non avverto dolore ma un lieve disturbo nella regione interessata.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
considerata la persistenza della sintomatologia dolorosa dopo il trattamento antalgico-antiflogistico effettuato, suggerirei una adeguata valutazione clinica da parte di uno specialista Ortopedico che potrà indicarLe se effettuare una radiografia per escludere lesioni ossee traumatiche, ed una eventuale ecografia per valutare meglio le componenti mio-tendinee.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il celere consulto..effettuerò qualche accertamento come da lei indicato..
Volevo solo porle un'altra domanda. In questi giorni ho cercato di tenere abbastanza ferma la regione interessata. Conviene che faccia qualche esercizio di stretching o movimenti di riabilitazione per facilitare il recupero?
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
A questo punto direi di no fino a quando si avrà la certezza che non vi siano lesioni ossee o muscolari/tendinee. Senta comunque l'Ortopedico.
Saluti.