Trauma cranico, rischi?

Buon pomeriggio a tutti.
In pratica ieri, girandomi di scatto, ho sbattuto violentemente la fronte (in alto a sx) contro la macchina a raggi X odontoiatrica (una di quelle che stanno a muro). Ho avvertito un forte mal di testa della zona interessata, e una leggera confusione che però è durata neanche mezzo minuto; non ho perso conoscenza, non ho avuto capogiri o vuoti di memoria o altri sintomi. Ho continuato a lavorare senza particolari problemi, un pochino intontito ma molto leggermente. La sera sono uscito a cena e stavo bene, stamattina il mal di testa è tornato anche se non forte come ieri pomeriggio. Siccome sono un po' ipocondriaco il mio timore è che si sviluppino complicanze (emorragia cerebrale).... in base ai sintomi descritti, posso stare tranquillo? Mi sto preoccupando troppo o dovrei fare controlli approfonditi?
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
il trauma è del tutto banale e non vi sono presupposti per poter sospettare una complicanza.
E' vero che anche piccoli traumi al capo possono nel tempo generare una raccolta ematica ( il cosiddetto ematoma sottodurale cronico), ma è una evenienza rarissima alla Sua età.

Direi che può stare tranquillo .
In ogni caso ne parli con il Suo medico

Cordialmente