Ablazione transcatetere

buonasera avevo alcuni dubbi riguardo un intervento a cui dovrò sottopormi...
soffro di tachicardia (dagli esami si suppone sia da rientro) detto in parole povere ho dei momenti durante la giornata in cui il mio cuore inizia a battere molto più velocemente (senza nessun motivo apparente) per poi calmarsi o da solo oppure tramite manovre strane di cui non so spiegarmi (tipo trattenere aria)
ho fatto una visita dal cardiologo che mi ha detto di rivolgermi a un centro specializzato dove dovrò sottopormi ad un intervento...
il medico parlava di un inserimento endovenoso di tre cateteri con cui mi andranno a bruciare la zona malfunzionante del cuore
scusate la poca chiarezza nell'essermi espressa...ma a proposito di ciò avrei alcune domande da farvi...

1)in genere quando è consigliabile operarsi tenendo presente del mio problema? cosa succede se in età adulta non dovessi ancora sottopormi a nessun intervento chirurgico? va fatto il prima possibile o si può convivere tranquillamente?
2)il dottore mi ha anche parlato di "farmaci da dover prendere per tutta la vita" ma cosa significa? è meglio prendere i farmaci o sottopormi all'intervento?
(permetto col dirvi che io attualmente non prendo nessun farmaco per il cuore)
3)l'intervento in se è rischioso? in cosa consiste? riceverò anestesia totale o sarò cosciente?

scusate la poca chiarezza ma purtroppo il medico che mi ha visitato non è stato molto chiaro (infatti mi ha consigliato una visita in un centro più specifico,ma prima di allora volevo chiarirmi questi dubbi)
p.s: sono una ragazza di 18 anni normopeso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Mi scsui ma che diagnosi elettrocardiografixca le e' stata posta?
Ha eseguito un Holter?
Con che esito? Puo' fare copia ed incolla del risultato dell'0Holter e/o dell' ECG.

Domanda sciocca perche , essendo 18enne come dice ha messo 25 anni nei dati anagrafici?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buonasera... i dati anagrafici sono diversi perchè sto utilizzando l'account di mio fratello (adesso ho aggiornato)
ho eseguito un holter... le scrivo i risultati

recording information----
16:16-1 start time
23:43 duration
23:39 time analyzed
general summary-----
134674 QRS complexes
0 ventricular beats (0.0%)
2314 supraventricular beats (1.7%)
0.2% total time classified as artifact

95 average heart rate
61 minimum heart rate ad 3:16-2
234 maximum heart rate at 17:26-1
1.28 longest RR (seconds) at 22:48-1
0 pauses (greater than 2.5sec)

ST events----
maximum elevation
*** mm. Channel * at 0:00-1
maximum depression
-2.75 mm. Channel 1 at 17:15-1

Ventricular--------
0 singles
0 pairs
0 runs
0 total beats in runs
0 beats in longest run at 16:16-1
0 beats in fastest run at 1:16-1
0 R on T

Supraventricular (at least 30% premature)
16 singles
0 aberrant
0 pairs
2 runs
2298 total beats in runs
1347 beats in longest run at 22:35-1 (HR=201)
951 beats in fastest run at 18:49-1 (HR=203)

p.s: non so se può esservi utile ma questi battiti anomali si sono sempre presentati di rado (1 volta al mese)
e sono iniziati all'età di circa 11-12 anni
solo nell'ultimo periodo in seguito ad una mononucleosi (circa 2 mesi fa) questi eventi si presentano fino a 3 volte al giorno
e la maggior parte delle volte non mi causano parecchi fastidi continuo a svolgere tranquillamente le mie attività quotidiane
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
guardi ho bisogno dei tracciati dell holter
se vuole me li invii via mail

saluti
cecchini
[#4]
dopo
Utente
va bene le ho inviato una mail...
grazie ancora per la vostra attenzione
[#5]
dopo
Utente
dottore ha ricevuto la mail?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
no guardi non ho ricevuto alcuna mail
cecchinicuore@me.com