Dopo una rx scopro di soffrire di cervicale con il referto di spondilouncoartrosi con accennata

Buona sera
Il mio problema è iniziato lo scorso anno
Dopo una rx scopro di soffrire di cervicale con il referto di spondilouncoartrosi con accennata osteofitosi marginasomatica. Ridotta ampiezza degli spazi discali c4c5.c5c6.c6c7
Ridotta fisiologica lardosi
Da li ho iniziato una cura con tachidol e qualche manipolazione. E sono stato bene ma ora si ripresenta di nuovo con dolore alla nuca e dolore nel girare il collo e la notte quando dormo mi prende un fastidio tendente al dolore dietro la nuca lato sinistro e quando mi sveglio mi accompagna per tutta la mattinata e scompare dopo pranzo.altre volte sto bene di mattina e male il pomeriggio. A me non è un vero e proprio dolore ma una sensazione di fastidio alla nuca sinistro e mi fa sentire intontito.premetto che 10 gg fa ho fatto 5 sedute di tecar e 5 sedute di massaggi ma la musica non è cambiata.cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

ritengo sia indicata una valutazione clinica neurologica. Il collega che la sottoporrà a visita poi eventualmente le indicherà esami strumentali mirati al problema.

Prima valutazione clinica e diagnosi di causa quindi a seguire il trattamento più adeguato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Il mio dott. Di base mi ha dato una cura per 5/6 giorni di sirdalud 1 mg al mattino e 1 mg alla sera e contradol gocce all'occorrenza del mal di testa. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Wait and watch...
...ritengo come la cosa piùimportante sia una accurata diagnosi causale clinica e strumentale.
Sulla base di questa la scelta del trattamento più adeguato, non crede anche Lei?
[#4]
dopo
Utente
È giusto
Ma io ho fattola rx l'anno scorso e il risultato è scritto nella prima richiesta che ho fatto.quindinper il mio medico è cervicale. Lei ha letto il risultato della rx?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Io ho letto il referto della RX del Rachiede Cervicale dell'anno passato.

Oltre che le RX esistono esami strumentali più approfonditi.

Se tutto si risolverà con la prescrizione formulata dal suo medico ovvero un miorilassante ed antidolorico: tutto bene.

Non comprendo il senso della domanda "... Cosa ne pensa?..." giacchè condivide la prescrizione.

Ho già scritto: "wait and watch" ovvero attendi ed osserva.

Pertanto ritengo possa essere indicato un ulteriore eventuale approfondimento solo nel caso la sintomatologia non regredisca (potrebbe voler semplicemente significare un peggioramento della già nota disco-artrosi cervicale).

Segua le indicazioni del suo medico che ha la possibilità di visitarla di persona.