Rapporto di coppia

Buonasera vorrei un parere x il mio problema, sono fidanzata da anni e tutto è sempre andato benissimo soprattutto sessualmente invece da un bel po' di mesi ogni volta che abbiamo rapporti lui nn riesce a raggiungere l orgasmo, lui da la colpa a me perché a parer suo io nn lo tocco mai durante la quotidianità e quindi dice che a me nn piace il suo membro perciò gli ho creato un problema sessuale... a parer mio invece nn è così lui mi piace in maniera totalitaria ma nn riesco a metterglielo in testa. Mi sento distrutta cosa potrebbe essere.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

quanti anni ha il Suo compagno? Ha mai effettuato una visita dall'andrologo per un controllo?
La visita medica è sempre un primo passaggio obbligato per escludere una patologia, ma il mio suggerimento è anche quello di non drammatizzare eccessivamente, buttandovi addosso la colpa di un episodio che può essere legato a diversi aspetti.
Non mi sembra il caso di cercare un colpevole, ma di cercare le SOLUZIONI !
Tra l'altro, questo atteggiamento non fa che rafforzare un certo disagio relazionale, a prescindere dalla diagnosi...
Se la visita medica sarà negativa, potete rivolgervi ad uno psicologo psicoterapeuta esperto in problematiche della coppia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Il mio compagno ha 34 anni e io 31 ma purtroppo nn si tratta più di un episodio isolato e lui da un medico nn vuole andare xke dice che il problema lo creato io.... E mi creda questa cosa x me sta diventando pesante ormai ho paura di stare con lui. Potrebbe aver ragione lui??
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non credo possa essere vera l'affermazione del Suo compagno!

Se la ragione è questa, a dire del Suo compagno, e cioè: " lui da la colpa a me perché a parer suo io nn lo tocco mai durante la quotidianità e quindi dice che a me nn piace il suo membro "

In ogni caso, se non vuole prima andare dal medico stiamo parlando del nulla!!!

A mio avviso, Lei dovrebbe rasserenarsi e non parlare di colpa...
Secondo il Suo compagno quali sarebbero le soluzioni, oltre a buttarLe addosso il fardello?
[#4]
dopo
Utente
Io ho provato a manifestare più attenzioni e nn è servito a nulla perché giustamente forzavo quello che è il mio comportamento ,visto che x me far capire al mio lui che mi piace e che ho voglia di lui parte dagli sguardi dalle carezze dai baci dalle parole. Forse questo è un modo subdolo x farmi capire che nn mi desidera più. E che la nostra storia è finita. Almeno so di nn essere stata io a procurargli un problema così forte. Grazie mille dottoressa e buona serata.