Frenulo plastica

buongiorno a tutti,
sono andato da uno specialista in quanto avevo dei problemi piuttosto fastidiosi:
per farla breve ho il frenulo irritato, e il medico mi ha detto di effettuare la frenulo plastica. vengo al sodo,
quanto dura l'intervento? e doloroso? quanti giorni di guarigione occorrono?
scusate se chiedo ma sono leggermente preoccupato..
per ora il medico mi ha dato delle bustine da sciogliere nell'acqua + una pomata da utilizzare per 3 giorni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una frenulectomia con plastica è un intervento che si fa in anestesia locale, l'intervento dura meno di 30 minuti ed il "recupero" generalmente, se non ci sono problemi particolari post-chirurgici, avviene dopo 15-20 giorni dall'intervento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.. volevo sapere se mi può spiegare come avviene l'intervento.. fa male? siccome ho cercato un po in rete ma le mie ricerche non hanno avuto un esito soddisfacente, ho letto un po di esperienze e a dirla tutta l'idea di finire sotto i ferri non mi aggrada molto.. ho letto dell'anestesia fatta sul pene, e ho visto alcune foto ,eho parecchio timore...
se mi sforzo da solo per rompere il frenulo quanto può far male su una scala da 1 a 10? almeno dopo andrei al pronto soccorso e lo tolgono.. chissà quanto tempo deve passare per fissare l'operazione, e purtroppo mi fa male abbastanza, e la cura del medico e servita a poco..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"rompere il frenulo quanto può far male su una scala da 1 a 10?". Un bel 10 con il rischio di ledere e rompere anche l'arteria frenulare e quindi intervento in urgenza al pronto soccorso, senza magari la presenza di un esperto urologo; a Firenze si dice :" Non faccia il bischero!!".

Sulle modalità dell'intervento bene prima sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
scusi se disturbo ancora.. stamattina sono andato dall'urologo che mi aveva consigliato l'andrologo, e dopo avermi visitato mi ha detto che devo fare la circoncisione in quanto il glande non si scopre mai... in pratica mi trovo due esiti diversi, avevo il frenulo infiammato e mi ritrovo con altro.... vorrei sapere qualcosa sulla circoncisione prima di tutto se si sente dolore (perché il problema principale e questo).. mi sono informato in rete ma di.cono mille cose diverse.. cè chi dice che si fanno delle siringhe sul pene ed altro. vorrei saperne di piu
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

viene fatta una normale anestesia locale e generalmente non si sente alcun dolore.

Un cordiale saluto.