Circoncisione, edema post operatorio.

Salve a tutti,
ho 20 anni e precisamente una settimana fa (lunedì 9/01/2017) sono stato operato di circoncisione totale (fimosi serrata).
Già il giorno successivo all'operazione, mentre mi accingevo a fare medicazione e bendaggio, ho notato un edema sulla parte sinistra e sulla parte destra, appena sotto il glande.
Giovedì scorso ho avuto il primo controllo con il chirurgo che mi ha operato, dicendomi che è tutto normale e andrà via da solo.
Il problema è che stamattina, rimuovendo il bendaggio, ho notato che l'edema si è esteso come a creare un anello che circonda tutta la corona.
Mi chiedevo se è normale che, nei primi giorni successivi all'intervento, l'edema possa allargarsi oppure sarebbe necessario anticipare la seconda visita di controllo che è programmata per giovedì. Grazie in anticipo.

P.s: premetto che sto prendendo l'antibiotico (zimox da 1 grammo) e mettendo la crema gentalyn due volte al giorno. Dopo 2-3 ore dall'applicazione della crema lavo con balanil lavaggio, detergente ortodermico a pH fisiologico.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive non presenta caratteri di drammaticità o preoccupazioni particolari.

Comunque, se ha altri dubbi post-chirurgici, bene risentire in diretta sempre il suo chirurgo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/