Scecrezione bianca pisellino bimbo 2 anni

Buongiorno ,

Avrei bisogno di un consulto,ieri mattina stavo pulendo il pisellino di mio figlio e quando stavo aprendo il prepuzio ha fatto come un piccolo scatto senza forzare,fino qua bene perché si è' aperto un po' di più ma ho visto che c'è un po' di secrezione bianca ,lo pulito per bene anche se e' rimasto ancora.
Questa mattina ho effettuato di nuovo l'operazione ed ho visto che c'è ancora.
Vorrei sapere se e' una infezione .

Grazie

Marco bonsignore
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
stia tranquillo, non e' un'infezione ma solo una secrezione prodotta dal glande, chiamata smegma.
In questi casi, e' utile solo eseguire dei piccoli lavaggi con soluzione fisiologica, senza eseguire manovre cruente nel tentativo di scoprire il glande.
Ovviamente, e' sempre utile una valutazione dal suo pediatra curante per valutare la situazione attuale.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Grazie mille

Buon lavoro

[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Sua per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata.