Pulsazioni e inderal

Salve ,
Dallo scorso agosto quando per puro caso mi sono resa conto di avere le pulsazioni alte assumo inderal 40mg , una compressa intera al mattino ed una la sera . Sono una donna di 42 anni , peso 46 kg e fumo la sigaretta elettronica da 2 anni oramai . Il cardiologo dopo ogni visita ha sempre constatato che il cuore sta bene, pochissime extra sistole ed ha sempre attribuito il problema pulsazioni ( la media e' 100 ) al sistema parà simpatico che lui definisce accelerato . La cosa che mi preoccupa e' che temo di assuefarmi troppo in fretta a questo farmaco in quanto siamo partiti ad agosto con mezza compressa al mattino ed un quarto alla sera per me tenere pulsazioni sui 75 e mano mano siamo arrivati a questo dosaggio che attualmente non è più sufficiente recherà stanno tornando alte..... possibile che io impieghi così poco tempo per assuefarmi ? Mi consigliate di chiedere almcadiologo ulteriori indagini ?
L attività fisica aerobica nel mio caso è meglio o peggio di quella anaerobica ? Un ultima cosa.... nel week end interrompo il mio regime alimentare salutistico e mi bevo qualche bicchiere di vino, a volte esagerando anche un po'.... può influire ?
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Allora il parasimpatico NON si accelera...semmai prevale il simpatico.
Gli alcoolici hanno una azione tossica sul cuore, tachicardizzano e lo rendono piu suscettibile alle aritmie.

Non e' che lei sia dipendente dal beta bloccante, e' che il propanololo in questo caso dura circa 8 ore e va ridotto se vuole lo si vuole togliere (ma perche' mai visto che e' femmina?) va ridotto estremamente lentamente.

L'attivita' fisica che le farebbe bene e' camminare a passo svelto almeno un'ora al giorno

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso