Problema nocche

Buonasera a tutti. Sono nuovo di qui e dato che sono in una situazione per me problematica e non sapendo a chi rivolgermi ho pensato di chiedere a voi, gente esperta e a me estranea. Sono un adolescente e come tutti gli adolescenti sto incominciando ad avere le mie prime crisi legate alle ragazze, sbattimenti per la scuola e complicazioni... In un momento di rabbia (forse in più momenti) mi sono ritrovato a tirare pugni contro qualsiasi cosa. È certo che sono stato un idiota ma ora il mio principale problema è risolvere questa mia preoccupazione. La nocca del dito medio della mano destra sta diventando viola e gonfia e a differenza di quella della mano sinistra quando distendo le mani c'è un rialzo. Come se si fosse accavallato l'osso o spaccato qualcosa, o addirittura mossa e storta la posizione della nocca. Io non ho male a fare alcun tipo di movimento, ma quando batto da qualche parte su quella nocca ho un dolore terribile, e allo stato attuale è calda. Vorrei sapere da voi cosa potrebbe essere, cosa dovrei fare, e dato che ho letto in altre risposte da altre parti di fare una radiografia per accertarmi avrei voluto sapere se posso farla da solo, cioè per ora non dirlo ancora ai miei finché non so cosa è. Perché se dovessero mai sapere che è così la mano perché ho tirato dei pugni ai muri non la prenderebbero benissimo... Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Mi scusi, adolescente di 32 anni?

In ogni caso, deve fare una radiografia della mano: probabilmente ha riportato una frattura del "colletto" del metacarpo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo! Non faccia caso a ciò che ho scritto, non avendo capito bene come funzionava la privacy ho preferito non seguire proprio alla lettera le richieste, mi bastava avere un consulto da un esperto e la ringrazio. Buona giornata anche a lei!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.