Stenosi e sclerosi.

Buonasera gentili dottori, vorrei cortesemente sapere la differenza tra stenosi e sclerosi uretrale (vescicale). Non ho capito qual è la differenza tra le due cose in termini diagnostici e quale invece è la differenza in termini "pratici", e se è possibile la presenza di una sclerosi senza stenosi.
Grazie anticipatamente per il consulto e per le risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Potremmo dire.che la stenosi è un restringimento del lume. La sclerosi è la fibrosi e,quindi la perdita di elasticità del tessuto. A volte le cose possono coesistere.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Come si diagnostica una sclerosi? Quali sono i sintomi?