Strano episodio post cateterismo

Gentili Dottori sono una ragazza di 24 ed effettuo cateterismo intermittente pulito da più di dieci anni a causa di, una sospetta vescica neurologica congenita anche se non si è mai riusciti a comprendere bene l origine di questa mia disfunzione. Come dicevo effettuo cateterismo da diversi anni e oltre le solite cistiti non ho mai avuto problemi in particolare; ieri mi è accaduto un episodio strano praticamente dopo aver sfilato il catetere ho notato sulla punta un piccolo puntino rosso probabilmente sangue, il resto del tubicino però era perfettamente pulito e la pipì di un giallo normale; mi sono molto preoccupata tant è che dopo qualche ora ho reinserito il catetere per verificare se si ripresentava lo stesso fenomeno ma fortunatamente non si è ripresentato, medesima cosa anche questa mattina dopo circa sette ore che non urinavo. In verità sono molto preoccupata perché non era mai successo. Ogni tanto mi capita di avere qualche spasmo all uretra o fastidi ma non è mai capitato nulla come quest episodio. Devo preoccuparmi? Mi consigliate qualche esame? L ultima ecografia l ho effettutata 1 mese fa ed era tutto ok.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se ha notato che "sulla punta del catetere c'era un piccolo puntino rosso", situazione che poi non si è più ripetuta, io non drammatizzerei.

Controlli se il problema si ripresenta e, se così fosse, allora, senza drammi o ansie particolari, bene risentire, sempre in diretta, il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/